An error occured during parsing XML data. Please try again.
Siamo tutt* NoTav! A fianco a Luca e a chi lotta in Val di Susa.

Articoli

La Borsa o la vita!

Fermi tutti, questa è una rapina…
Una rapina perpetuata giorno dopo giorno ai danni di consumatori e agricoltori, per garantire alti guadagni agli speculatori del settore alimentare. Imprese multinazionali, broker finanziari e grande distribuzione hanno fatto della vendita dei prodotti della terra la loro gallina dalle uova d’oro. Questi banditi in giacca e cravatta utilizzano la Borsa Alimentare di Chicago e le Borse Merci come queste per affamare interi popoli e paesi, ridurre sul lastrico agricoltori e piccolo commercio, costringendo i consumatori a tirare la cinghia per sopravvivere.
L’aumento dei prezzi del pane e della pasta - nonostante il prezzo del grano sia sceso - sta dentro questo utilizzo criminale delle quotazioni in funzione speculativa e affaristica. E il fatto che ciò accada senza che la politica intervenga efficacemente la dice lunga sul potere dei potentati economici che gestiscono la Borsa.

Action occupa due stabili abbandonati

 QUESTA MATTINA ABBIAMO occupato due immobili vuoti in Via VITTORIO AMEDEO II, nel cuore della città a San Giovanni:
UNO, VUOTO DA ANNI, È DELL’IPOST L’ISTITUTO POSTELEGRAFONICO;

L’ALTRO È UN EX HOTEL e ANCH’ESSO è DA TEMPO INUTILIZZATO

Dal 1991 l'IPOST, come gli altri Enti previdenziali, ha avviato il piano di dismissione del proprio patrimonio immobiliare residenziale costringendo gli inquilini ad acquistare la casa che abitavano pena lo sfratto.

Solo nel 1992/94 infatti la cartolarizzazione dell’IPOST ha interessato 2.103 appartamenti pari a 120 milioni di Euro.

Documentari


La Rabia Digna LA RABIA DIGNA
Il documentario è stato realizzato nel 2009 come contributo alla carovana in partenza per il Chiapas, e racconta i volti, le storie e le lotte che hanno portato alla nascita di Action
Bussola a 60 BUSSOLA A 60°
Realizzato durante la carovana di Uniti per la Libertà svoltasi la scorsa primavera. Dai campi profughi al confine con la Libia agli sguardi dei ragazzi che sognano l'Europa
Bussola a 60 CON LA PALESTINA NEGLI OCCHI
Nel 2002 centinaia di persone da tutto il mondo hanno partecipato ad una carovana di pace in Palestina. Il video racconta i primi giorni dell'operazione "Muraglia di difesa" con cui l'esercito israeliano ha rioccupato i territori palestinesi.
legalaction_p